lunedì 3 dicembre 2007

Lutto nella Controcarri





Era stato arruolato nel decimo scaglione 1976 come Granatiere di Sardegna nel 3 Battaglione Granatieri Guardie.A Orvieto per il C.A.R. di seguito destinato a Civitavecchia alla Caserma D"Avanzo nella Mitica Prima Compagnia Controcarri del Glorioso Quarto Battaglione sulla statale Aurelia.Franco Penone congedato con il grado di Caporale Maggiore nato il 21/8/1956 lascia la moglie e due figli,uomo umile,buono e genoroso.Iscritto alla Sezione Granatieri di Legnano era apprezzato dai suoi Commilitoni Congedati per le Sue buone maniere e i suoi preziosi consigli.Da tempo malato ha lottato,da uomo coraggioso,da granatiere lascia un grande vuoto ma un prezioso ricordo.Alla moglie,ai figli e famigliari il cordoglio del presidente provinciale di milano Enrico Mezzenzana dei Suoi ex Commilitoni dalla Sezione di Legnano e da tutti i Granatieri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato armiere alla controcarri fino al giugno 1982 anche se in ritardo ma sempre sentite le condolianze ad un commilitone
Marco

Anonimo ha detto...

Grazie Marco,abbiamo bisogno di gente come te!

Anonimo ha detto...

anche io ero alla controcarri ed essendo del 4° 81 mi congedai il 28 aprile del 1982. Mi associo alle sentite condoglianze. Sinceramente parlando, riferendomi al commilitone Marco, l'armiere all'epoca, era del 4° 81 e quindi si è congedato insieme a me, forse sei stato armiere per due mesi. Certamente devi avermi conosciuto, ero al primo plotone e dormivo nella branda singola sotto la finestra. Sono uno dei Genovesi, ricorderai Tiziano che era allo spaccio. Cmq, pur non ricordandomi di te, ugualmente ti saluto.
Onore e Gloria al commilitone defunto. W i Granatieri
Alessandro