sabato 23 maggio 2020

57 ANN. DALLA SCOMPARSA DEL TEN.M.A.V.M.DON LUIGI QUADRI












Oggi 23 maggio la sezione dei Granatieri di Legnano con il suo presidente Cav.Uff.O.M.R.I. Enrico Mezzenzana , il segretario Gra.Ratti Ambrogio,per l'occasione alfiere,il fotografo Beatriz,nel rispetto delle norme ministeriali sulla sicurezza coronavirus, hanno celebrato la figura del Ten.M.A.V.M.
 Don Luigi Quadri , Cappellano Militare del 2 Rgt Granatieri di Sardegna nella 1 guerra mondiale 1915/18 nella ricorrenza del 57 anno dalla Sua scomparsa.
A Casorezzo alla presenza del sindaco dott.Oldani Pierluca , alla nipote di Don Quadri ,
Beatrice Venegoni accompagnata dalla signora Serena e alla presenza della signora Enrica,
figlia del Granatiere scomparso e compianto Cova, presso la Cappella del defunto si è letta la preghiera del soldato Granatiere , a seguire in piazza San Giorgio la posa di un cesto floreale ai piedi del busto marmoreo che ritrae don Quadri che fù Monsignore nella città.
Sono giunti messaggi di fratellanza per l'occasione ,dal presidente nazionale dei Granatieri
Gen.Garassino Giovanni e dai tanti Granatieri che in altre circostanze sarebbero potuti intervenire.
La sezione di Legnano costituita il 15 giugno del 1924 ricorda a tutti i Granatieri in congedo ,in  servizio  e a tutti i simpatizzanti,  che vogliono far  parte della Associazione Nazionale
Granatieri di Sardegna che è in corso una promozione del costo di solo 10 euro per coloro che si iscrivono per la prima volta.
I Granatieri di Sardegna sono il Corpo dell'Esercito Italiano più antico ,
costituito il 18 Aprile del 1659,  la Brigata Granatieri di Sardegna ha sede
 nella nostra capitale Roma presso il Forte di Pietralata ,il motto dei Granatieri è                                   " A ME LE GUARDIE ".




Nessun commento: